Italian

Coro Vous dal Tilimint

Indirizzo:

c/o La Baita Alpina

Via Dello Sport

33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Italia

Recapiti telefonici:

Cell. 335.5463042 (Segretario)

E-mail giovanni.montico@libero.it

Responsabile di riferimento:

Presidente Consigliere: Medea Mario

Segretario Consigliere: Monticco Giovanni

Consigliere: Zardo Alessandro

Consigliere Marin Ezio

Consigliere Querel Lino

Finalità:

Il coro “Vous dal Tilimint” si è formato alla fine del 2007 da un gruppo di persone accomunate dalla passione del canto e dello stare insieme. Si esprime attraverso un repertorio vario che comprende brani popolari, alpini e di montagna. E’ fortemente legato alle tradizioni alpine, infatti è anche il coro del gruppo Alpini di San Vito al Tagliamento.

Il coro ha visto il suo debutto nell’ambito della manifestazione “Piazza in Fiore” di San Vito al Tagliamento nel maggio del 2008 e ha già al suo attivo una media di dieci uscite all’anno tra cui un’esibizione in Slovenia presso la Comunità Italiana Bertocchi di Capodistria nel 2008 e sempre in Slovenia ad Isola per la 22° Rassegna Internazionale di Cori che è stata trasmessa durante le festività natalizie del 2009 su Koper Capodistria. Ha inoltre organizzato dei concerti di beneficenza per sostenere l’AISJAC, e il concerto in onore dell’80° di fondazione del gruppo ANA di San Vito al Tagliamento. Da segnalare anche la partecipazione all’Adunata Nazionale degli Alpini a Bergamo nel 2010.

Il coro viene ufficialmente costituitoil 13/12/2009. I suoi obiettivi sono il mantenimento dei canti alpini, popolari e tradizionali delle nostre terre e la loro diffusione attraverso concerti e rassegne ma anche visite a centri per allietare con il bel canto gli ospiti, apparizioni a feste popolari o a incontri organizzati.

 Il Coro è stato diretto dal Maestro Elena Spironello e dal Maestro Claudia Toneguzzo. Attualmente è diretto dal corista Marcellino Dal Col.