Ufficio Tecnico Manutentivo
COMPETENZE
Coordina attività di manutenzione ordinaria e straordinaria relativamente ai seguenti servizi:
• GESTIONE DI CONTRATTI E DETERMINE
- PROCEDURA ACQUISTI ON-LINE
(mepa-consip-acquistiinretepa)
- CALORE
- ANTINCENDIO
- ASCENSORI
• MANUTENZIONE su:
- STRADE COMUNALI
manutenzione ordinaria per la sicurezza della sede stradale. Cedimenti, buche, segnaletica orizzontale e verticale;
(gl’interventi si effettuano o a seguito di segnalazione del cittadino telefonando all'ufficio competente e indicando il nominativo del chiamante, la via e il numero civico in corrispondenza del problema riscontrato o a seguito dei periodici sopralluoghi da parte dell'Ufficio Manutentivo)
- IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA (edifici comunali-illuminazione stradale e servizi a rete connessi)
- EDILIZIA CIMITERIALE (cimiteri: Capoluogo,Savorgnano-Gleris,Prodolone,Carbona)
- AREE VERDI (giardini pubblici e parchi gioco, patrimonio arboreo e cigli stradali)
- CORSI D'ACQUA (manutenzione degli argini e dei fossi)
- ARREDO URBANO (panchine, cestini, portabici, fioriere, fontane e fontanelle ecc..)
- EDIFICI PUBBLICI DI PROPRIETA' COMUNALE (Municipio-Nidi d’infanzia-Scuole infanzia-Scuole primarie-Scuole secondarie di I°-ex scuole-edifici residenziali-Castello-Ex essicatoio Bozzoli-ex ospedale dei Battuti-centro civico-biblioteca-ex tribunale-giudice di Pace-chiesa dei Battuti-chiesa di San Lorenzo-teatro Arrigoni-Loggia-farmacia-musei)
- IMPIANTI SPORTIVI (Palazzetto-campi sportivi-palestre-piscina-palestra di roccia-tennis-lago Amur)
- FOGNATURE BIANCHE (reti e manufatti di raccolta e smaltimento delle acque piovane delle aree pubbliche)
- ATTIVITÀ DI PRONTO INTERVENTO (eliminazione di situazioni di pericolo)
- ALLESTIMENTO DI STRUTTURE (arredi ed impianti temporanei per le manifestazioni pubbliche sportive o ricreative o culturali, cerimonie commemorative ecc…)
- ALLESTIMENTO DEI SEGGI ELETTORALI (predisposizione degli spazi per la propaganda elettorale e dei seggi presso le sedi preposte)
- RIPRISTINO DEI DANNI PROCURATI DA SINISTRI STRADALI A BENI DI PROPRIETÀ (quantificazione degli stessi per il recupero assicurativo)
- SPAZZAMENTO DELLA NEVE DALLE STRADE PUBBLICHE COMUNALI (accessi agli edifici pubblici, compreso lo spargimento meccanico e manuale di sale antigelivo)
• RACCORDO CON IL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE in caso di situazioni di emergenza e procedure per il ristoro dei danni subiti a causa di eventi calamitosi
Contatti
Responsabile: Luigi arch. PETRACCO - luigi.petracco@sanvitoaltagliamento.fvg.it
Personale dell'ufficio: Donatella POLES - donatella.poles@sanvitoaltagliamento.fvg.it
Sede del servizio: Sede municipale - Piazza del Popolo, 38 (secondo piano)
Telefono: 0434-842940/941
Orario per il pubblico: ORARI EMERGENZA COVID19 SU APPUNTAMENTO
Referente politico:
Emilio De Mattio - Assessore ai Lavori Pubblici - Manutenzione - Patrimonio Comunale