Italian

Ufficio Puntoinforma

 

Che cos'è e cosa offre
L'ufficio Puntoinforma è un servizio a disposizione dei giovani e non solo, capace di dare informazioni in tempo reale sulle opportunità offerte dal territorio sanvitese, in particolare su scuola, formazione, mondo del lavoro, occasioni ricreative e sportive.
Inoltre supporta i giovani nel muoversi all'interno delle strutture pubbliche ed istituzionali, spesso molto complesse ed articolate.

 

L'ufficio Puntoinforma offre indicazioni su:

 

Lavoro e Formazione 

Previo appuntamento, è possibile essere aiutati dagli operatori nella redazione e aggiornamento del proprio Curriculum e della Lettera di presentazione.

L'Ufficio inoltre guida ai percorsi didattici e professionali dopo la terza media, dando informazioni su scuole, università, master, specializzazioni e corsi.

 

Visualizza qui i link utili per la ricerca di offerte di lavoro e per corsi di formazione post diploma/laurea:

Regione FVG

Ialweb

Giovani FVG

fvjob

Click Lavoro Veneto

EURES

Progetto Giovani Latisana

PIPOL

Fondazione OSF

ENAIP

CEFAP

 

Viaggi e tempo libero

Informazioni su iniziative di carattere ricreativo, culturale, sportivo e di volontariato realizzate sul territorio locale e regionale.

Occasioni di viaggi ed esperienze di lavoro-studio all'estero, in collaborazione con Agenzia Eurodesk

 

Internet

Sono disponibili due postazioni pc per navigare in internet gratuitamente con connessione Wi-fi utilizzando il proprio account "Wi-fi free San Vito" o "FVGWifi", con possibilità di svolgere ricerche, leggere ed inviare messaggi di posta elettronica e stampare documenti.

  

Newsletter

Inoltre, è possibile essere sempre informati sulle novità di carattere lavorativo, di volontariato, tempo libero, formazione e concorsi mediante il notiziario Puntoinforma. È possibile scaricarla qui sotto oppure puoi iscriverti alla mailing list per riceverla periodicamente via e-mail. Se desideri iscriverti invia una e-mail a puntoinforma@sanvitoaltagliamento.fvg.it scrivendo "Iscrizione notiziario" e indicando nome e cognome. Per disiscriversi è possibile inviare una e-mail allo stesso indirizzo con oggetto "Cancellami notiziario".

Pagina Facebook

È possibile rimanere aggiornati sulle nuove opportunità di carattere lavorativo, di volontariato, tempo libero, formazione e concorsi anche mediante la nostra pagina Facebook Puntoinforma - Informagiovani del Sanvitese.

Newsletter Puntoinforma

    Notiziario_Puntoinforma_del_18-12-2020.pdf4.3 M

    Aziende

    Le aziende che stanno ricercando una figura lavorativa possono divulgare la propria ricerca ai nostri contatti, compilando il modulo sottostante e inviandolo a puntoinforma@sanvitoaltagliamento.fvg.it

    Contatti

    Responsabile:
    Popaiz dott. Massimiliano
    Personale dell'ufficio:
    In convenzione con Itaca : Scaini Erica, Fantin Marina, Mentesana Silvia, Cecone Martina
    Sede del servizio:
    c/o Ex Essiccatoio Bozzoli Via Fabrici, 31 (cortile interno al 1 piano)
    Telefono: 0434.82922     Cellulare: 3450737539
    E-mail: puntoinforma@sanvitoaltagliamento.fvg.it

    ORARI AL PUBBLICO