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Teleassistenza Tranquilli a Casa -Telesoccorso e Telecontrollo -

La Regione Autonoma FVG, nell'ambito degli interventi di assistenza domiciliare alla popolazione a rischio di istituzionalizzazione socio sanitaria, ha attivato su tutto il territorio regionale il servizio di Teleassistenza.

Obiettivo della Teleassistenza è risolvere alcuni problemi significativi della popolazione anziana o a rischio, con metodologie innovative che garantiscano l’assistenza protetta a domicilio. È dunque l'insieme di servizi tecnologici e telefonici che consentono alle persone di continuare a vivere in autonomia e sicurezza al loro domicilio supportate dai servizi di ascolto e monitoraggio garantiti dagli operatori delle centrali.

Sono allegati (a fine pagina) i depliant illustrativi  attualmente in dotazione e le condizioni economiche per l'erogazione del Servizio. Come è specificato, la richiesta va presentata  al Distretto Sanitario o al Servizio Sociale del Comune di residenza.

Il cittadino interessato, contatta l'Assistente Sociale di competenza negli orari di ricevimento al pubblico, formulando la richiesta e compilando il modulo domanda che sarà poi inviato agli Uffici  del Servizio di Teleassistenza; il resto delle informazioni gli sarà fornito in seguito dagli operatori del servizio.