Italian

 

Cos'è Au Pair?

Il programma Au Pair è una specie di scambio culturale che ti offre la possibilità di trascorrere un periodo di tempo all'estero, confrontandosi con un anuova cultura, con una nuova lingua, con nuove tradizioni in cambio di lavori domestici e altre mansioni legate alla cura dei bambini.

Il programma Au Pair è ancora qualcosa di nuovo per molti paesi e per questo non è sempre del tutto chiaro per la maggior parte delle persone;  AuPair.com ti spiega tutta l´idea che sta alla base del programma Au Pair.

 

Chi è un Au Pair?

Un Au Pair è una persona giovane tra i 17 e i 30 anni che decide di trascorrere un periodo di tempo all’estero insieme ad una famiglia locale. Lui/lei cercherà di imparare o anche semplicemente migliorare le proprie competenze linguistiche, così come conoscere una nuova cultura.

Un Au Pair riceve alloggio, vitto e paghetta da parte della sua famiglia.

 

Cos'è una famiglia ospitante?

Una famiglia ospitante è una famiglia desiderosa di ospitare un ragazzo/a alla pari. Le famiglie ospitanti hanno alcuni requisiti da rispettare  se vogliono fare parte del programma. Per esempio, dovranno avere dei bambini al di sotto dei 18 anni per poter ospitare un Au Pair nella propria casa e dovranno rispettare le responsabilitá di una famiglia ospitante durante il programma di scambio.

 

Cosa dovrebbe fare un Au Pair per la famiglia ospitante?

  • Giocare con i bambini
  • Portare i bambini ed andarli a prendere a scuola così come presso altre attivitá pomeridiane
  • Cucinare ricette semplici 
  • Mantenere la camera degli Au Pair in ordine e pulita 
  • Lavare e stirare i vestiti dei bambini
  • Aiutare i bambini nei compiti 
  • Mettere a letto i bambini 
  • Fare per loro alcune compere
  • Scaricare la lavastoviglie

 

Quanto può durare questo progetto?

La durata di un soggiorno Au Pair dipende dall´Au Pair, dalla Famiglia Ospitante e dal Paese ospitante. Alcuni paesi hanno un periodo minimo e massimo di tempo in cui un ragazzo alla pari puó rimanere all´estero, che di norma varia dai 3 ai 12 o 24 mesi. 

In ogni caso, ti dovrai registrare presso le autoritá locali presso il tuo nuovo paese ospitante e/o ottenere così uno status ufficiale di Au Pair.

 

Quanto può guadagnare?

Il programma ufficiale Au Pair stabilisce per ogni paese un minimo di salario che l´Au Pair potrá guadagnare durante il suo soggiorno all´estero. I ragazzi alla pari potranno utilizzare il loro piccolo stipendio per coprire le proprie spese personali. In ogni caso un Au Pair non dovrá preoccuparsi di pagarsi il cibo o l´affitto.

 

Se sei interessato a vivere un´esperienza Au Pair, registrati su AuPair.com oppure scarica il volantino qui sotto.