Italian

 

 

Cos'è l'Erasmus+?

 

L'Erasmus+ è il nuovo programma di mobilità dell'Unione Europea per l'Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

 

Quali sono gli obbiettivi?

 

  • migliorare le competenze professionali degli individui;
  • ampliare le conoscenze e la comprensione delle politiche e delle pratiche nazionali;
  • rafforzare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento;
  • favorire la modernizzazione e internazionalizzazione delle istituzioni educative e formative;
  • promuovere attività di mobilità.

L'Erasmus+ si prefigge inoltre di rafforzare la mobilità nel settore dell'apprendimento in Europa, gli scambi istituzionali e la cooperazione tra le istituzioni educative, i partner economici, le organizzazioni giovanili, le autorità regionali e locali e le organizzazioni non governative, promuovendo riforme politiche in tutti e tre i campi.

 

A chi si rivolge il progetto?

 

Se hai età compresa tra i 13 e i 30 anni puoi recarti all'estero per studiare all'università, fare un tirocinio, uno stage o un assistentato. Potrai inoltre acquisire e/o trasmettere competenze professionali acquisite precedentemente in un altro Pese Europeo. 

Responsabili di associazioni giovanili ed altri operatori giovanili potranno trovare fondi per scambi, formazione ed attività di rete.

I giovani coinvolti in attività di volontariato, compreso il Servizio Volontario Europeo, continueranno a trovare sostegno con il nuovo programma. Finanziamenti saranno anche previsti per i giovani e i volontari che si recheranno all'estero per prendere parte ad attività sportive, ed in particolare quelli che svolgeranno attività mirate a contrastare l'esclusione sociale ed a combattere il doping, l'intolleranza e la discriminazione.

 

Hai deciso di intraprendere questa nuova esperienza ma vorresti avere più informazioni a riguardo? Cosa stai aspettando? Visita la pagina del sito ufficiale : http://www.erasmusplus.it oppure scarica il volantino qui sotto.

Trova l'attività giusta per te e partecipa!


 

Trova l'attività giusta per te e partecipa!