Italian

 

A San Vito al Tagliamento, dal 2015, è attiva un'agenzia dove i ragazzi interessati possono chiedere informazioni riguardanti studio, formazione e lavoro all'estero.

 

Cos'è Eurodesk?

Eurodesk è una rete supportata dalla Commissione Europea attiva in 34 Paesi con lo scopo di diffondere informazioni e di fornire orientamento sui programmi che l'Unione Europea ed il Consiglio d'Europa promuovono in favore dei giovani. Eurodesk offre pari accesso alle informazioni su tutto il territorio europeo.

A livello locale, inoltre, la rete europea Eurodesk si serve dell’esperienza di operatori specializzati che hanno il compito di informare, orientare e promuovere la partecipazione dei giovani alle opportunità europee esistenti nel settore giovanile.

Eurodesk opera per favorire l'accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei in diversi settori, in particolare: mobilità internazionale, cultura, formazione formale e non formale, lavoro, volontariato.

 

Quali informazioni?

Le informazioni disponibili riguardano i programmi nei settori dell’educazione, della formazione, della mobilità,della cultura e dell’occupazione promossi e organizzati dall’Unione Europea e dal Consiglio d’ Europa.
Partner italiano della rete europea Eurodesk è l’associazione Eurodesk Italy, costituita appositamente per sostenere l’informazione europea dei giovani nel nostro paese.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina del sito ufficiale dell'Eurodesk.

Sede del Servizio:

c/o Ex Essiccatoio Bozzoli Via Fabrici, 31 (cortile interno al 1 piano)

Telefono: 0434.82922     Cellulare: 3450737539  

E-mail: giovani@sanvitoaltagliamento.fvg.it

Orari al pubblico