Italian

Asilo Nido Comunale Arcobaleno

L’asilo-nido comunale “Arcobaleno” è un servizio diurno, educativo e sociale di interesse pubblico, sito in Via Pietro Angelo Cristofoli in località Ligugnana. Accoglie n. 40 bambini (aumentabili del 10% in relazione alla vigente normativa regionale) compresi nella fascia di età dagli otto mesi ai tre anni.

 

La struttura è dotata di cucina interna e tutti i pasti vengono preparati in loco dalla cuoca.

 

Il servizio funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 17,30 (con possibilità di ampliamento su richiesta motivata fino alle ore 18,00).  Rimane aperto per un periodo non superiore agli 11 mesi all’anno.

 

Le nuove domande di ammissione (iscrizioni) per inizio di ogni anno educativo, compilate su appositi moduli  (vedi moduli allegati a fondo pagina) e correlate dagli allegati richiesti, devono essere presentate entro il 31 maggio di ogni anno – all’Ufficio Servizi Scolastici di questo Comune (sede Palazzo Rota 3° piano) oppure inviate via mail entro la medesima data, corredate da copia fotostatica di un documento di riconoscimento del sottoscrittore.

 

Indicativamente entro il 10 giugno  verrà formulata la graduatoria di ammissione per l’anno scolastico successivo per i bambini in possesso del requisito dell’età (fissato in almeno 9 mesi compiuti alla data del 30 settembre). All’art.4 dell’allegato Regolamento comunale di gestione asilo-nido sono riportate le modalità per la formulazione delle graduatorie di ammissione.

 

Le ammissioni al servizio hanno decorrenza dalla data indicata nella comunicazione di accettazione dell’iscrizione. Le dimissioni  dal servizio avvengono nell’anno del compimento del terzo anno d’età e di norma sono effettuate entro la chiusura del periodo estivo. I bambini che compiono 3 anni  durante l’attività del nido possono usufruire del servizio fino alla chiusura dell’anno educativo in corso. Il ritiro dal servizio prima del compimento del terzo anno d’età deve essere comunicato per iscritto all’ufficio Servizi Scolastici con un preavviso di 15 giorni dal ritiro effettivo.

 

Sono previste due modalità di frequenza e conseguentemente di iscrizione:

- part-time:  ad orario antimeridiano e consumazione del pasto; la retta di frequenza è stabilita a tariffa fissa per fasce di utilizzo del servizio;

- tempo pieno: ad orario giornaliero dalle 7,30 alle 17,30; la retta di frequenza è stabilita in base all’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente).

Le modalità di applicazione delle rette di frequenza sono contenute nell’allegato Regolamento disciplinante le tariffe del servizio di asilo-nido.

Per i residenti in San Vito al Tagliamento, qualora più di un figlio frequenti il servizio di asilo-nido, la retta relativa ai figli successivi al primo frequentante viene ridotta del 30%.

PROGETTO EDUCATIVO NIDO D'INFANZIA "ARCOBALENO"

    DEPLIANT 538 K
    PROGETTO EDUCATIVO3.4 M

    Regolamento gestione asilo nido

      REGOLAMENTO_COMUNALE_ASILO_NIDO.pdf80 K

      Regolamento disciplina tariffe asilo nido

        REGOLAMENTO DISCIPLINA TARIFFE ASILO-NIDO64 K
        TARIFFE_NIDO_2019-2020.pdf485 K

        Chiusure servizio nido d'infanzia "Arcobaleno" triennio 2017-2019

          CALENDARIO_CHIUSURE.pdf309 K