Italian

Mensa scolastica

 

Per gli alunni frequentanti la scuole dell’infanzia (materne) statali e scuole primarie (elementari)  di San Vito al Tagliamento è attivo il servizio di mensa scolastica.

Tale servizio viene erogato automaticamente – senza dover inoltrare alcuna richiesta. Viene applicata una tariffa per ogni pasto consumato. Per l'anno 2020-21 tale tariffa è fissata nella seguente misura:

- pasto scuola materna statale  € 3,76 IVA compresa

- pasto scuola elementare € 4,52 IVA compresa.

 

La tariffa durante il corso dell’anno scolastico potrà subire eventuali modifiche di cui verrà data comunicazione agli utilizzatori.

I pasti sono confezionati in base a tabelle dietetiche redatte, vistate e monitorate dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda per i Servizi Sanitari n. 6 di Pordenone.

 

Nel confezionamento dei pasti vengono utilizzati – in relazione al vigente contratto con l’azienda fornitrice – prodotti biologici/tipici/tradizionali in percentuale non inferiore al 77,1% del totale dei prodotti utilizzati per la preparazione dei pasti come previsti dalle tabelle dietetiche.

Unicamente per le famiglie con più di un figlio che utilizza il servizio di mensa scolastica erogata da questo Comune, sono previste delle riduzioni tariffarie correlate al reddito del nucleo familiare secondo la disciplina ISEE. Per ulteriori informazioni consultare “Riduzioni tariffe servizi comunali scolastici”.