Italian

Pro SanVito

Indirizzo:

Via P. Amalteo, 1/B

33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Italia

Recapiti telefonici:

Tel. 0434.875075 (Segreteria)

Fax 0434.875075

E-mail prosanvito@gmail.com - Sezione Cinema cinema.sanvito@gmail.com
Facebook ProCinema SanVito
Sito www.prosanvito.it

 

Numero iscrizione albo delle associazioni:

44 B

20/02/2015


Responsabile di riferimento:

Patrizia Martina

Finalità:

L’associazione, apolitica e senza finalità di lucro, si propone di:

Coadiuvare le Amministrazioni competenti nell’individuazione e/o realizzazione di tutte quelle iniziative atte a tutelare e valorizzare il patrimonio storico-artisticomonumentale ed ambientale del territorio.

Promuovere e organizzare, anche in collaborazione con Enti Pubblici, Associazioni e operatori privati, convegni, spettacoli, mostre, festeggiamenti, manifestazioni sportive, fiere ecc. che servano ad incrementare sia il flusso turistico esterno che la qualità di vita dei residenti.

Coordinare e supportare attivamente le manifestazioni culturali, sportive, ricreative e del tempo libero organizzate dalle altre Associazioni presenti nel territorio.

Concorrere nella gestione delle attività di propaganda e promozione del turismo, espletate dal locale ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT).

Promuovere e sviluppare attività nel settore sociale e del volontariato a favore della popolazione con proposte specifiche per la terza età, iniziative di coinvolgimento delle varie componenti della comunità locale, organizzazione di itinerari turistico-didattici per gruppi scolastici, scambi da e per l’estero per favorire la conoscenza del territorio e della sua cultura.

Attraverso la Sezione Cinema, con la collaborazione logistica del Comune, si occupa anche dell’offerta cinematografica. Le proiezioni si tengono, da Ottobre a Maggio, nell’Auditorium Zotti mentre, nei mesi estivi, si spostano all’aperto. La Sezione Cinema è composta da un responsabile e da un gruppo di volontari il cui fondamentale contributo si esplica nella programmazione dei film, nella stesura delle recensioni, nella distribuzione della pubblicità e nelle operazioni di cassa.

Il Consiglio Direttivo della Pro San Vito è composto, a norma di Statuto, dal Presidente e da 19 Consiglieri, tutti volontari.

Principali iniziative:

 

  • carnevale - piazza in fiore
  • st.veiter wiesenmarkt (presso st.veit an der glan, austria)
  • dicembre a san vito …aspettando natale
  • mostre
  • collaborazione con altre enti per varie manifestazioni