Italian

Polifonica Friulana Jacopo Tomadini

Indirizzo:

Piazzale Santuario, 3

Casella Postale 48

33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Italia

Recapiti telefonici:

Tel. 0434.82248 (Presidente)

Cell. 335.6835706 (Presidente)

E-mail info@pfjt.it
Sito www.pfjt.it

 

Numero iscrizione albo delle associazioni:

25 B

28/02/2014


Responsabile di riferimento:

Brun Elvio

Finalità:

La “Polifonica Friulana Jacopo Tomadini” è stata fondata nel 1968 ad opera  di padre Vittoriano Maritan (O.F.M.), quale sostegno musicale alla liturgia nel Santuario di Madonna di Rosa a San Vito al Tagliamento (PN) e come associazione culturale volta alla divulgazione del patrimonio corale polifonico.

Composta mediamente da 30 cantori, svolge un intenso lavoro di studio tecnico e stilistico delle partiture, con una particolare attenzione all’approfondimento della tecnica vocale e interpretativa. Promuove, inoltre, manifestazioni musicali (sia vocali che strumentali), seminari sulla vocalità e corsi di educazione musicale del sanvitese oltre a scambi culturali fra realtà corali italiane ed estere di diversa origine.

Dal 2004, inoltre, è stata attivata una Scuola di Musica aperta a ragazzi e adulti che vogliano approfondire professionalmente o per hobby lo studio del canto o di uno strumento musicale, con un settore particolarmente rivolto alla propedeutica per bambini a partire dai 3 anni.