Italian

Centro Studi Umanistici

Indirizzo:

Viale San Giovanni 39/3

33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Italia

Recapiti telefonici:

Tel. 0434.879137 (Associazione)

Cell. 340.7429011 (Associazione)

E-mail universostudenti.fvg@gmail.com
Sito www.universostudenti.it

 

Numero iscrizione albo delle associazioni:

7 B

13/10/2012



Responsabile di riferimento:

Tius Daniela Elisabetta

Finalità:

L’Associazione ha per oggetto lo svolgimento di studi sull’uomo come entità cosciente nella relazione con se stesso, con gli altri e con la realtà in cui vive; promuove l’informazione e la diffusione di scuole di pensiero, di scienze e di discipline che studiano le problematiche EDUCATIVE, RELAZIONALI e FORMATIVE, attraverso l’organizzazione e lo svolgimento di conferenze, seminari, corsi e convegni. L’Associazione si occupa in particolare di formazione e di età evolutiva e delle sue problematiche; svolge attività anche in collaborazione con istituzioni pubbliche e private nell’ambito degli scopi statutari, quindi edita pubblicazioni, libri e opere. L’Associazione persegue inoltre lo scopo di favorire i rapporti interpersonali tra i soci creando occasioni di incontro e di svago che contribuiscano alla serenità psico-fisica dell’individuo, esclusa ogni iniziativa che comporti illiceità delle condotte.

Principali iniziative:

Attivazione del Progetto “Dopo la Scuola…” che prevede la realizzazione di un tempo di doposcuola, dove bambini e ragazzi hanno modo di stare insieme, di essere impegnati in alcuni momenti strutturati e di svolgere i compiti scolastici.

In particolare per i ragazzi delle Scuole Medie verranno attivati i corsi sul Metodo di Studio.

Per la prima volta si darà vita ad un corso di formazione volto a formare esperti in “Educazione affettiva-relazionale” rivolto a professionisti delle discipline psico-pedagogiche, a personale docente e ad operatori socio-sanitari.

Il corso sarà condotto da docenti universitari.