Italian

Polisportiva Astra

Indirizzo:

Via Roma, 13

33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Italia

Recapiti telefonici:

Tel. 0434.80147

E-mail polisportiva.astra@gmail.com

 

Numero iscrizione albo delle associazioni:

47 V

27/06/2013



Responsabile di riferimento:

Della Rosa don Corrado

Finalità:

L’associazione Polisportiva Astra è nata e opera all’interno della Casa della Gioventù “San Giovanni Bosco” nell’ambito quindi delle attività della Parrocchia dei Santi Vito, Modesto e Crescenzia Martiri di San Vito al Tagliamento.

Fin dagli inizi della storia della Casa della Gioventù è sempre stata presente una società sportiva per il divertimento e l’aggregazione delle giovani generazioni ma il merito di aver fatto risorgere l’Astra va senz’altro riconosciuto a don Dario Roncadin, cappellano e direttore dell’oratorio di San Vito dal 1993 al 2002. Nel settembre 2002 arriva a sostituirlo don Flavio Martin che sceglie di proseguire l’impegno pastorale sportivo già tracciato dal predecessore.

In seguito la società si iscrive ai campionati Csi (Centro Sportivo Italiano) e Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo) ai quali è tuttora iscritta. Essendo dotata di una organizzazione sempre più importante la Polisportiva sta riscuotendo numerosi successi nelle varie attività e nei diversi tornei ai quali partecipa onorando i colori (bianco e rosso) della città di San Vito e della società stessa.

La Polisportiva si propone di promuovere lo sport come strumento educativo di crescita personale, di aggregazione e di impegno sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio facendo costante riferimento alle linee di indirizzo morale e pastorale della Parrocchia.

Attualmente la Polisportiva Astra ha per presidente don Della Rosa Corrado ed è formata dalle sezioni: Calcio a 5 maschile, Tennistavolo, Basket e Pallavolo mista.