Italian

Comitato Provinciale A.I.C.S. - Associazione Italiana Cultura e Sport - di Pordenone

Indirizzo:

Via Divisione Julia, 34

33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Italia

Recapiti telefonici:

Tel. 0434.876666

Fax 0434.876666

E-mail cpaicspn@libero.it - pordenone@aics.it
Sito www.aicsfvg.it

 

Numero iscrizione albo delle associazioni:

44 V

15/01/2015


Responsabile di riferimento:

Mior Katia

Finalità:

L’A.I.C.S. è riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale e dal Ministero della Solidarietà Sociale per l’attività a favore degli immigrati. È convenzionata con il Ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale. È riconosciuta dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organizzazione di volontariato.

Il Comitato Provinciale di Pordenone A.I.C.S. organizza in provincia con le proprie associazioni affiliate, attività sportive, motorio-sportive, formative, culturali, turistiche, ambientali di Promozione Sociale e del tempo libero, in particolare nei confronti dei propri associati e dei cittadini in generale, degli italiani all’estero e dei migranti.

Nell’ambito delle finalità e dei principi generali, si impegna a favorire particolarmente la partecipazione dei bambini, dei giovani, delle donne, degli anziani, dei cittadini comunque svantaggiati sul piano fisico, sociale, culturale, economico. Opera per tutelarne formalmente e concretamente i diritti, in particolare quali utenti e partecipanti alle attività organizzate dall’Associazione.

Oltre 170 associazioni, 12000 associati sono la forza del movimento in Provincia.