Italian

A.S.D. Rugby San Vito al Tagliamento

Indirizzo:

Via Roma 13

33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Italia
Recapiti telefonici:

Cell. 331.6777969

E-mail pantere@rugbysanvito.it

Sito www.rugbysanvito.it

 

Numero iscrizione albo delle associazioni:

47 V

13/10/2012

 

Responsabile di riferimento:

Bennati Roberto

Finalità:

Il Rugby è un gioco particolarmente adatto a chi ha energie fisiche e nervose in eccedenza ed ha necessità di esprimerle ed impiegarle, ma anche un ottimo strumento di integrazione per chi, attraverso la comunicatività del contatto fisico (confronto/sostegno) può sopperire e quindi risolvere carenze verbali dovute a timidezza o provenienza linguistica.

In questo senso il Rugby educativo è stato definito dai suoi estimatori SCUOLA DI VITA e viene essenzialmente concepito come un FENOMENO SOCIALE.

Il settore propaganda del Rugby San Vito che comprende le under 6-8-10-12-14-16, (dai 6 ai 15 anni) garantisce per ogni squadra tecnici specializzati in possesso dei brevetti  della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) e dirigenti, accompagnatori per ogni singola squadra.

Sono previsti da settembre a giugno due allenamenti settimanali il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 20 e tornei, definiti raggruppamenti, due domeniche al mese. Gli allenamenti si tengono presso campo sportivo di Via dello sport - Accanto Piscina Comunale.