Italian

A.S.D. Amatori Calcio Città di San Vito

Indirizzo:

Via Progresso, 3/b

33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Italia

Recapiti telefonici:

Tel. 0434.875312

Cellulare 335.6856740

E-mail: dinodiluca56@gmail.com

Responsabile di riferimento:

Di Luca Dino

Finalità:

La società sportiva non persegue fini di lucro, promuove lo sport come strumento di maturazione personale e di impegno sociale, aderisce al Centro Sportivo Italiano, del quale rispetta lo Statuto e i Regolamenti, può praticare le discipline sportive e le attività sportive dallo stesso proposte e organizzate. La Società sportiva, inoltre rispetta lo Statuto e i Regolamenti del Comitato Olimpico Nazionale Italliano. La Società sportiva può anche affiliarsi ad una o più Federazioni Sportive Nazionali del CONI delle quali parimenti si impegna a rispettare lo Statuto e i Regolamenti.

La nostra Società svolge la sua attività nel settore amatoriale calcistico dal 1990, partecipando sin dall’inizio a campionati provinciali organizzati dalle varie associazioni esistenti (Amici del calcio, FIGC e dal 2005 al CSI). Il gruppo, sempre aperto a nuove entrate, vede coinvolti i “soci fondatori”, all’organizzazione, i collaboratori (allenatori, preparatori atletici, simpatizzanti, ecc.) ed i giocatori, per un gruppo che conta c.ca 40 persone con un’età minima di 18 anni.

Principali iniziative:

Il periodo di attività va da settembre a maggio dell’anno successivo, tutte le partite (in casa il lunedì sera) e gli allenamenti (uno alla settimana il giovedì sera) si svolgono presso il campo sportivo di Savorgnano.

Da alcuni anni inoltre al termine delle partite casalinghe è previsto il cosiddetto “terzo tempo” con pastasciuttata aperta anche alla squadra ospite. Quasi sempre anche dopo l’allenamento ci fermiamo a mangiare nella stanza ubicata a fianco degli spogliatoi, attrezzata con tutto quanto il necessario.

Dal 2010 inoltre organizziamo nel mese di luglio, nell’ambito della Festa dello Sport del Gruppo Sportivo Savorgnanese, un torneo di calcetto.