Italian

Adulti

Assistenza economica

Contributi economici continuativi o straordinari in relazione a situazioni di debolezza sociale e/o economica del nucleo.

Contributo economici per sostegno alla locazione 

Contributi economici a sostegno della locazione ai sensi della Legge 431/98 e Legge Regionale 04/2001. I bandi vengono pubblicati secondo le direttive regionali attualmente nel mese di aprile di ogni anno.

Sostegno abitativo

E’ un progetto di sostegno “all’abitare” in collaborazione con l’associazione Abitamondo Onlus. E' uno spazio di informazione "Cerco Casa", di sostegno e di aiuto nella ricerca dell’alloggio con sede a San Vito in via Fabrici 31 (c/o la sede del Servizio Sociale dei Comuni), il mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Referente Sara Nerlati.     

Borse lavoro

Il Comune prevede interventi finalizzati al sostegno lavorativo, tramite borse di lavoro, per persone con difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Fondo per l'Autonomia possibile e per l'Assistenza a lungo termine (DPR 7/2015)

Sostegno a progetti sperimentali in favore di persone con problemi di salute mentale.

L'intervento concorre a finanziare i progetti sperimentali a favore di persone con gravi problemi di salute mentale in situazione di particolare gravità, seguite dal Centro di salute Mentale e dal SSC.