Italian

Ufficio Commercio - SUAP

 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è nato per rendere più semplici e chiari i rapporti tra cittadini, imprese, associazioni e la Pubblica Amministrazione, ovvero gli enti locali (gli uffici comunali) e gli organismi terzi che devono, a vario titolo, intervenire nei procedimenti amministrativi.

 

Il SUAP è quindi un interlocutore unico per il richiedente, punto di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi. Ad esempio, attraverso il SUAP si potrà dare avvio a un’attività, alla sua ristrutturazione o riconversione, all’ampliamento o trasferimento, nonché gestirne la cessazione o il subentro e curare gli aspetti costruttivi degli impianti produttivi.

 

Tutte le fasi e i processi di front-office per il ricevimento delle pratiche dell'utente sono automatizzate, grazie allo sportello SUAP online, e sarà proprio il SUAP a inoltrare in via telematica la documentazione ad altre eventuali amministrazioni ed enti che intervengono nel procedimento (uffici regionali, azienda sanitaria, Vigili del fuoco, ecc.).

 

Lo sportello opera esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma impresainungiorno.gov.it 

 

Il Comune di San Vito al Tagliamento raccoglie le istanze SUAP anche per i comuni di Cordovado, San Martino al Tagliamento e Sesto al Reghena.

 

Tra i comuni di Cordovado, San Vito al Tagliamento e Morsano al Tagliamento è operativo l’Ufficio Unico del Commercio dell’Associazione Intercomunale del Sanvitese.

 

Sede: Comune di San Vito al Tagliamento, Piazza del Popolo n. 38

commercio@sanvitoaltagliamento.fvg.it

suap@sanvitoaltagliamento.fvg.it

Tel. 0434 842976

Si riceve solo su appuntamento: INFORMAZIONI ORARI