Carta d'identità
CARTE DI IDENTITA’ SCADUTE O IN SCADENZA DAL 31 GENNAIO 2020:
La Legge 27 novembre 2020, n. 159, che in sede di conversione del DL 125/2020 ha modificato l'art. 104 del DL 18/2020 (cd Cura Italia), ha prorogato la validità dei documenti d'identità e di riconoscimento, scaduti o in scadenza dal 31 gennaio 2020, al 30 aprile 2021.
La proroga dei documenti non vale però per l'espatrio, in questo caso la validità resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Si rende noto che a partire dal 03 ottobre 2016 è attiva la procedura per il rilascio della nuova carta di identità elettronica destinata a sostituire la vecchia CIE.
La richiesta e la raccolta dei dati sono sempre di competenza del Comune mentre il rilascio viene effettuato dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e recapitata direttamente presso l’indirizzo indicato dal cittadino entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta: la carta di identità cartacea potrà essere emessa solo in casi eccezionali debitamente giustificati.
Info | Ufficio Anagrafe 0434 842951 / 842952 / 842953 / 842954 |
Modalità di rilascio |
SU APPUNTAMENTO - ORARI EMERGENZA COVID19
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Costo | € 22,00 |
Cosa serve |
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Tempistica per il rilascio | 6 giorni lavorativi presso l’indirizzo indicato all’atto della richiesta di rilascio |
Validità |
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Minori | Per la validità all'espatrio è necessario acquisire l'assenso di entrambi i genitori - SCARICA IL MODULO
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